Ciclocross

Nel 2019 i Campionati Europei ciclocross si disputeranno a Silvelle

24.10.2017 18:43

L'Unione Europea del Ciclismo (UEC) ha comunicato di aver assegnato quattro delle rassegne continentali del prossimo biennio. Per quanto riguarda la MTB, specialità Downhill, sia nel 2018 che nel 2019 i protagonisti della specialità si sfideranno in Portogallo, a Lousã-Coimbra.

Per quanto riguarda il ciclocross, nel 2018 il weekend di gare sarà ospitato da Rosmalen nei Paesi Bassi. La buona notizia per l'Italia giunge dall'edizione 2019 dei Campionati Europei di ciclocross, che di disputeranno a Silvelle di Trebaseleghe. Si tratta della seconda volta che tale evento viene assegnato al Belpaese: nel 2011 toccò a Lucca, mentre fra due stagioni sarà dunque la località padovana a organizzare la rassegna.

Mauro Zamprogna, responsabile dell'ASD Silvellese, spiega: «Abbiamo lavorato a lungo per la realizzazione di questo progetto. Dopo aver organizzato negli anni '90 cinque tappe del  Superprestige, siamo felici di riportare in Italia le stelle del ciclocross internazionale, con l’obiettivo di allestire una manifestazione di alto spessore».

Notizia di esempio
Sedici gli azzurri convocati per la prima prova di Coppa del Mondo su pista