Donne Élite

La Orica-Scott presenta i roster 2018: 35 atleti fra uomini e donne

09.11.2017 11:12

La Orica-Scott ha presentato le squadre che, nel 2018, gareggeranno rispettivamente nel World Tour maschile e nel World Tour femminile. Se per quest'ultime la stagione appena trascorsa è stata eccellente, c'è da registrare un po' di delusione per il rendimento degli uomini. In totale saranno trentacinque i corridori sotto contratto, venticinque fra gli uomini e dieci fra le donne.

Il direttore sportivo del settore maschile Matthew White spiega: «Abbiamo fatto ottimi acquisti, con Trentin e Bauer che saranno utilissimi nelle classiche e anche nel treno per Ewan. Nieve è stato un preziosissimo gregario di Froome, e avrà un ruolo ancor più importante qui da noi. Come obiettivi, ci piacerebbe conquistare l'unica monumento che ancora non abbiamo vinto, ossia la Ronde van Vlaanderen, ma sappiamo che sarà difficile. Vogliamo poi essere competitivi nei tre grandi giri, sia nelle vittorie singole che nelle classifiche».

Questa la rosa maschile: Michael Albasini, Sam Bewley, Jack Bauer, Esteban Chaves, Luke Durbridge, Alexander Edmondson, Caleb Ewan, Jack Haig, Lucas Hamilton, Mathew Hayman, Michael Hepburn, Damien Howson, Daryl Impey, Christopher Juul-Jensen, Roger Kluge, Roman Kreuziger, Cameron Meyer, Luka Mezgec, Mikel Nieve, Robert Power, Matteo Trentin, Svein Tuft, Carlos Verona, Adam Yates e Simon Yates.

Dieci, come detto, le ragazze della Orica-Scott femminile, con sette australiane, una belga, una neerlandese e una neozelandese. Il direttore sportivo Gene Bates afferma: «Siamo felicissimi della squadra a disposizione. Sulla carta abbiamo un enorme potenziale, ma bisogna poi confermare su strada le attese. Le neoarrivate D'Hoore e Kennedy saranno preziosissime e ci daranno nuove opportunità di vittoria. Avremo un gruppo poliedrico e possiamo realisticamente pensare di ben figurare nelle classiche belghe, nelle prove vallonate, nelle corse a tappe e nelle volate».

Questa la rosa femminile: Jessica Allen, Jenelle Crooks, Jolien D'Hoore, Gracie Elvin, Lucy Kennedy, Alexandra Manly, Sarah Roy, Amanda Spratt, Annemiek van Vleuten e Georgia Williams.

Notizia di esempio
Il Team Katusha-Alpecin non riduce l'organico: nel 2018 avrà sempre 26 corridori