Professionisti

Presentato il Team Dimension Data 2018: 27 corridori, c'è Gebreigzabhier

17.11.2017 11:11

Il primo raduno a Città del Capo è ormai agli sgoccioli, e il Team Dimension Data è quindi pronto a programmare la stagione 2018. Durante il primo ritiro dell'anno sono state portate avanti le consuete attività benefiche che caratterizzano la compagine: sono infatti state donate 150 biciclette alla Charleston Hill Secondary School, raccolte dell'ambito della campagna #BicyclesChangeLives.

È stato inoltre presentato il roster a disposizione dei tecnici. Pedaleranno per il team Igor Antón, Natnael Berhane, Edvald Boasson Hagen, Mark Cavendish, Steve Cummings, Scott Davies, Mekseb Debesay, Nicholas Dlamini, Nic Dougall, Bernhard Eisel, Amanuel Gebreigzabhier, Ryan Gibbons, Jacques Janse van Rensburg, Reinardt Janse van Rensburg, Benjaimn King, Merhawi Kudus, Louis Meintjes, Lachlan Morton, Ben O'Connor, Serge Pauwels, Mark Renshaw, Tom Jelte Slagter, Jay Thomson, Scott Thwaites, Johann van Zyl, Jaco Venter e Julien Vermote.

Fra i ventisette in rosa c'è dunque anche Amanuel Gebreigzabhier, ufficialmente promosso dalla formazione di sviluppo. Il ventitreenne eritreo è un promettente passista-scalatore, particolarmente adatto nelle prove in linea vallonate. Non sono stati rinnovati i contratti con il ruandese Adrien Niyonshuti, con l'algerino Youcef Reguigui e con l'eritreo Daniel Teklehaymanot.

Notizia di esempio
Altro incidente, stavolta tocca a Marco Coledan: per lui 15 giorni di prognosi