Professionisti

Ufficiale: Chaves e Simon Yates guideranno la Mitchelton-Scott al Giro 2018

15.12.2017 10:14

Non perde tempo la Mitchelton-Scott, nuova denominazione della Orica-Scott. Dopo aver comunicato la presenza di Caleb Ewan al Tour de France, la compagine australiana ha già definito quali saranno gli obiettivi dei tre uomini da corse a tappe presenti nel proprio roster.

E, per il Giro d'Italia 2018, si tratta di una doppia buona notizia. Alla Corsa Rosa prenderanno infatti parte sia Esteban Chaves che Simon Yates, che poi proseguiranno la stagione alla Vuelta a España. Adam Yates, invece, sarà il capitano unico al Tour de France, dove tornerà dopo un anno di assenza.

Il direttore sportivo Mattew White spiega: «Non è un segreto che il nostro obiettivo principale sia di vincere un grande giro. Con questo in mentre abbiamo importanti traguardi da raggiungere sia a Giro che al Tour alla Vuelta e proveremo a centrarli. Il Giro d'Italia si sposa bene con le caratteristiche di Chaves: lui ama le lunghe salite e va meglio quando si sale di quota. Con poca cronometro il percorso è veramente adatto a lui. Sarà importante vedere con lui anche Simon Yates, che credo che sia maturato molto partecipando a due grandi giri nel 2017. Adam Yates è felice di tornare al Tour dopo un anno in cui è stato assente e potrà fare molto bene».

Notizia di esempio
Alberto Cecchin lascia il ciclismo professionistico a 28 anni