Professionisti

Il Trofeo Laigueglia rende omaggio a Michele Scarponi

08.02.2018 17:21

Il Trofeo Laigueglia, in programma domenica 11 febbraio, inaugurerà la stagione 2018 delle corse italiane. Come di consuetudine, alla vigilia è prevista la presentazione delle squadre che prenderanno parte alla gara ligure. Quest'anno il momento risulterà particolarmente emozionante in quanto alle ore 16, presso il conosciutissimo muretto dei ciclisti della cittadina savonese, verrà scoperta la piastrella con la firma di Michele Scarponi.

Ogni volta che ha partecipato al Trofeo Laigueglia il marchigiano ha sempre regalato spettacolo: in particolar modo nell'edizione di otto anni fa quando, con addosso la maglia della Serramenti Diquigiovanni, scattò a meno di 30 chilometri dal traguardo e fu ripreso solo in vista della linea d'arrivo.

A riguardo è intervenuto Cristian Salvato, il presidente dell’associazione corridori, il quale ha dichiarato: «Ci fa immenso piacere che il nome di Michele sia sul prestigioso Muretto del Laigueglia. Ringraziamo il Comune e gli organizzatori per l’attenzione rivolta alla sicurezza in strada e alle iniziative che l’associazione dei corridori realizza al riguardo. Michele è il nostro capitano per questa battaglia, la sua scomparsa ci ha straziato ma ci ha dato lo slancio per metterci ancora più determinazione. La strada è ancora lunga, ma alla fine uniti vinceremo per tutti coloro che utilizzano la bici come mezzo di trasporto».

Notizia di esempio
Tour La Provence, sul circuito di Le Castellet vince Alexandre Geniez