Donne Élite

Marta Bastianelli vince la seconda tappa della Setmana Ciclista Valenciana

23.02.2018 16:58

Ieri aveva già messo in mostra una buona condizione fisica resistendo sul Puerto de Barx e poi sprintando in un gruppo ristretto per conquistare una terza posizione, oggi invece Marta Bastianelli (Alé Cipollini) è riuscita a fare ancora meglio perché è stata proprio lei ad aggiudicarsi in volata la seconda tappa della Setmana Ciclista Valenciana sul traguardo di Vila-Real.

La corsa è stata caratterizzata da una fuga di 12 atlete che ha affrontato la salita di prima categoria del Desert de les Palmes con più di un minuto di vantaggio: qui alcune delle scalatrici più forti sono riuscite a rientrare sulla testa della corsa e a dare vita ad un tentativo molto pericoloso, ma la tantissima pianura che resta per andare al traguardo ha favorito un ricompattamento generale del gruppo.

Nell'ultimo chilometro c'è stata una caduta che ha coinvolto velociste come Lotta Lepisto e Maria Vittoria Sperotto tra le altre: sono passate senza problemi Marta Bastianelli e Hannah Barnes che in una sorta di rivincita della volata di ieri si sono piazzate in prima e seconda posizione. Il podio di giornata è stato completo da Alicia Gonzalez della Movistar. Grazie al secondo posto di oggi, Hannah Barnes è riuscita a mantenere il primato in classifica generale quando restano due tappe al termine di questa Setmana Ciclista Valenciana.

Notizia di esempio
GP de la Ville d'Alger, Kastrantas si prende tappa e generale. Sesto Rebellin