Mondo Continental

Volta ao Alentejo, la crono parla spagnolo con Veloso. Mendonça nuovo leader

17.03.2018 21:00

Vittoria spagnola nel secondo appuntamento giornaliero con la Volta ao Alentejo. Merito di uno dei vecchietti del panorama Continental lusitano, ossia Gustavo César Veloso. Il trentottenne galiziano della W52-FC Porto ha impiegato 13'29" per completare gli 8200 metri del percorso della cronometro individuale di Castelo de Vide.

Ampio il margine della concorrenza, con il portoghese José Fernandes (W52-FC Porto) e lo spagnolo Óscar Rodríguez (Euskadi Basque Country-Murias) lontani 8". Gap di 11" per il russo Dmitry Strakhov (Lokosphinx), di 13" per il portoghese Luis Mendonça (Aviludo-Louletano) e lo spagnolo Alejandro Marque (Sporting-Tavira) e di 15" per il portoghese Rafael Reis (Caja Rural-Seguros RGA).

Classifica generale ovviamente rivoluzionata, con il leader uscente Mark Downey (Team Wiggins) sceso al terzo posto a 13" dalla nuova maglia gialla. Che viene indossata da Luis Mendonça, con il portoghese Ricardo Mestre (W52-FC Porto) primo inseguitore a 8". Decima posizione in graduatoria a 2'31" per l'unico italiano in gara, il veneto Nicola Toffali (Sporting-Tavira). Domani ultima tappa con la Castelo de Vide-Évora di 151.3 km che dovrebbe premiare le ruote veloci.

Notizia di esempio
Sanremo, gli infortunati: nuova costola rotta per Cavendish, clavicola fratturata per Greipel