Donne Élite

Commonwealth Games: Steele Von Hoff trionfa dopo l'infortunio. Oro anche a Chloe Hosking

14.04.2018 10:41

A Gold Coast in Australia si sono disputate oggi le due gare su strada dei Giochi del Commonwealth e sono stati proprio i padroni di casa australiani a prendersi le due medaglie d'oro. Nella prova maschile è arrivata la grande impresa di Steele Von Hoff, 30enne con un passato nel World Tour e che adesso milita nella Continental Bennelong SwissWellness: appena sette settimane fa Von Hoff si era rotto quattro vertebre cadendo ad alta velocità durante un criterium. Da quel momento è partita una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di riprendersi in vista di questa gara, la prima dopo l'infortunio.

Steele Von Hoff è riuscito ad imporsi in una volata ristretta in un gruppo di testa forte di una dozzina di unità: la medaglia d'argento è andata al Galles con Jonathan Mould, bronzo al Sudafrica con Clint Hendricks mentre sono rimasti giù dal podio l'irlandese Mark Downey ed i neozelandesi Hayden McCormick e Shane Archbold.

Volata tra una dozzina di atlete anche nella corsa su strada femminile ed ad alzare le braccia al cielo è stata una sprint di altissimo livello come Chloe Hosking, che durante la stagione veste la maglia della Alé Cipollini. Il secondo posto è stato conquistato dalla neozelandese Georgia Williams mentre è arrivata un'altra medaglia per il Galles con Danielle Rowe, alla prima gara con i nuovi colori (acquisiti per matrimonio) dopo aver rappresentato in passato l'Inghilterra.

Notizia di esempio
FantaAmstel Gold Race su Zweeler: minimo 1.250 euro in premi!