Professionisti

Tour of Croatia, che settimana per la Bardiani: ultima tappa a Simion. Generale a Siutsou

22.04.2018 17:05

Gli ultimi giorni non verranno di certo dimenticati presto in casa Bardiani CSF. La formazione emiliana, vincitrice oggi al Giro dell'Appennino con Ciccone e venerdì nella quarta tappa con Tonelli, si è imposta oggi nell'ultima tappa del Tour of Croatia grazie a Paolo Simion. Il veneziano ha allungato assieme al compagno di squadra Mirco Maestri nel finale della Samobor-Zagabria, giungendo in perfetta solitudine e andando a conquistare la prima gioia tra i professionisti.

Maestri ha tagliato il traguardo in seconda piazza a 11" mentre il terzo posto a 25" è andato a Eduard Grosu (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini), che ha avuto la meglio su Fabian Lienhard (Holowesko Citadel p/b Arapahoe Resources). Altri due Bardiani chiudono la top ten, ossia Enrico Barbin e Vincenzo Albanese, classificati a 32".

Come l'anno scorso, la classifica generale sorride alla Bahrain Merida. Dopo Vincenzo Nibali tocca a Kanstantsin Siutsou salire sul gradino più altro del podio. Il bielorusso ha superato Pieter Weening (Roompot-Nederlandse Loterij) di 11" e il kazako Yevgeniy Gidich (Astana Pro Team) di 1'01". Ottava posizione per il miglior italiano, il vicentino Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo), lontano 3'37".

Notizia di esempio
Tom Wirtgen vince l'ultima tappa del Tour du Jura, generale ad Hagen