Professionisti

La LottoNL-Jumbo svela la formazione per il Giro: Bennett leader, c'è Battaglin

24.04.2018 15:13

La prima formazione a rivelare la propria composizione in vista del Giro d'Italia 2018 è il Team LottoNL-Jumbo. La compagine giallonera, nelle ultime stagioni, ha sempre puntato molto sulla Corsa Rosa grazie soprattutto a Steven Kruijswijk il quale, dopo cinque partecipazioni consecutive, ha deciso di cambiare programma e di concentrarsi sul Tour.

Al via da Gerusalemme l'uomo deputato a curare la classifica generale sarà dunque il neozelandese George Bennett, che aspira a chiudere tra i migliori 10. Come battitore libero spazio a Robert Gesink, alla ricerca di un successo di tappa. Il velocista schierato dal sodalizio diretto da Richard Plugge sarà Dylan van Poppel, che si candida come uno dei principali concorrenti per gli sprint.

Presente anche l'unico italiano della rosa, il vicentino Enrico Battaglin, alla settima partecipazione consecutiva. Punta molto sulle cronometro Jos van Emden, vincitore nel 2017 dell'esercizio individuale di Milano. Completano il roster il belga Gijs Van Hoecke e i neerlandesi Koen Bouwman e Bertjan Lindeman.

Notizia di esempio
Giro, Lance Armstrong presente alla partenza in Israele. RCS gli nega l'accredito