Mondo Continental

Visegrad 4, in Ungheria fa festa la CCC Sprandi con il ceco Sisr

12.05.2018 19:41

Quarta e ultima sfida per il minicircuito Visegrad 4, che mutua l'accordo che i paesi in questione hanno nella vita politica europea. Dopo le sfide in Slovacchia (marzo), Repubblica Ceca e Polonia (aprile), oggi è toccato all'Ungheria fare la propria parte, organizzando il Visegrad 4 Kerekparverseny, prova di 180 km disputata fra la capitale Budapest e Pannonhalma, cittadina tra le più simboliche a livello storico e culturale della repubblica magiara.

A dominare la scena è stato l'unico team Professional presente, vale a dire la CCC Sprandi Polkowice, che ha occupato le prime due posizioni del podio. La vittoria è andata a Frantisek Sisr: il venticinquenne ceco, pur essendo un velocista, si è reso protagonista di un'azione personale che gli ha permesso di cogliere la seconda affermazione del 2018.

In seconda posizione a 10" ha invece tagliato il traguardo il polacco Patryk Stosz, che ha avuto la meglio in uno sprint sullo sloveno Rok Korosec (My Bike Stevens) e sul ceco Matej Zahalka (Elkov-Author).

Notizia di esempio
Alice Maria Arzuffi vince in Spagna la quarta prova del Torneo Euskaldun