Mondo Continental

Il molisano Andrea Ruscetta firma con il Team MsTina-Focus

14.05.2018 18:43

Volto nuovo in casa MsTina Focus: la formazione Continental di matrice italiana e di licenza rumena ha comunicato l'ingaggio di Andrea Ruscetta, ventottenne passista scalatore. Il molisano è reduce da tre stagioni in seno al GM Europa Ovini, ottenendo come miglior risultato il settimo posto al Tour of Albania 2017. E proprio la corsa balcanica, in programma dal 19 al 23 maggio, sarà quella del debutto con la nuova casacca.

Queste le parole di Ruscetta: «Per me è una grande opportunità. Stefano Giuliani mi conosceva come persona e come atleta anche se non abbiamo mai lavorato insieme. Sono molto contento perché, dopo essere rimasto senza contratto, ho avuto ancora voglia di continuare ad allenarmi per essere pronto in caso di una chiamata. Sono stato da sempre un uomo squadra, pronto ad aiutare e a sacrificarmi per i compagni. Nelle ultime stagioni ho svolto quasi sempre il lavoro di gregario. Le poche volte che ho avuto via libera mi sono sempre messo in mostra con fughe da lontano. Ringrazio la MsTina-Focus e spero che, con i miei nuovi compagni, riusciremo a toglierci tante soddisfazioni».

Il direttore sportivo Stefano Giuliani ha aggiunto: «Con l’addio di Giacomo Berlato c’è stata la possibilità di colmare il vuoto inserendo Andrea che mi ha colpito per la sua umiltà e la voglia di mettersi al servizio della squadra. Dopo Marcelli che è abruzzese, abbiamo anche un atleta molisano in squadra, una regione limitrofa. Tutto questo conferma la volontà di promuovere i ragazzi del nostro territorio».

Notizia di esempio
Tour of California, in salita Bernal è di un'altra categoria. Nono Ravasi