Professionisti

Baloise Belgium Tour nel segno della Lotto Soudal: a Vanendert la tappa regina, Keukeleire nuovo leader

26.05.2018 17:00

A 33enne il belga Jelle Vanendert ritrova una vittoria che gli mancava addirittura da sette anni: nella tappa regina del Baloise Belgium Tour il corridore della Lotto Soudal ha interrotto un digiuno che durava addirittura dal Tour de France 2011 quando s'impose sul traguardo di Plateau de Beille. La tappa di oggi del Giro del Belgio aveva partenza e arrivo a Wanze e prevedeva un percorso molto nervoso con tante côtes tipiche della zona, comprese due scalate del Muro di Huy.

Jelle Vanendert ha attaccato sull'ultima salita ed è arrivato da solo al traguardo con 16" di vantaggio sui primi inseguitori: la Lotto Soudal ha conquistato anche la seconda posizione con Jens Keukeleire che ha preceduto Dion Smith e Anthony Turgis, l'irlandese Eddie Dunbar è stato classificato quinto a 20", poi sono arrivati Andriy Grivko e Gianni Marchand a 1'09", a circa due minuti gli altri.

In virtù del risultato della cronometro di ieri, Jens Keukeleire è il nuovo leader di questo Baloise Belgium Tour con 19" di vantaggio sul compagno di squadra Jelle Vanendert. Sul podio virtuale c'è anche Anthony Turgis a 20", poi abbiamo Dion Smith a 37", Eddie Dunbar a 39" e Andriy Grivko a 49". Domani si disputerà l'ultima tappa da Landen a Tongeren.

Notizia di esempio
Chi vincerà l'edizione 2018 del Giro d'Italia?