Professionisti

Che giornata per la Cofidis! Godon supera Van der Poel alla Boucles de la Mayenne

31.05.2018 21:12

È un periodo d'oro per la Cofidis, Solutions Crédits. La formazione nordista ha conquistato ben otto vittorie nel mese di maggio: le ultime due, per altro, ottenute quest'oggi. Alla volata di Laporte in Lussemburgo si è aggiunta, a sorpresa, l'affermazione di Dorian Godon nel prologo di 4.4 km della Boucles de la Mayenne.

A Laval il ventiduenne ha conquistato la prima gioia della carriera a livello UCI con il parziale di 5'46". Vantaggio enorme per il francese, dato che il primo dei battuti ha pagato 9". E non è un nome qualsiasi, dato che il secondo più veloce è il fenomeno del ciclocross Mathieu van der Poel (Corendon-Circus). In top 10 altri due crossisti come il belga Eli Iserbyt (Marlux-Bingoal), sesto a 15", e il ceco Adam Toupalik (Corendon-Circus), nono a 17".

Le altre piazze sono il terzo posto di Romain Seigle (Groupama-FDJ) a 10", il quarto di Daniel Hoelgaard (Groupama-FDJ) e il quinto di Benoît Cosnefroy (AG2R La Mondiale) a 12", il settimo di Julien Morice (Vital Concept Cycling Club) a 16", l'ottavo di Gediminas Bagdonas (AG2R La Mondiale) a 17" e il decimo di Kévin Ledanois (Team Fortuneo-Samsic) a 19".

Notizia di esempio
Tour de Korea, assolo di Tvetcov nel "tappone". Terzo Matteo Busato