Professionisti

Tour de Korea, assolo di Tvetcov nel "tappone". Terzo Matteo Busato

01.06.2018 10:15

La terza giornata di gare al Tour de Korea ha visto la disputa della frazione più impegnativa con un continuo saliscendi e solo due, per quanto brevi, ascese valide come gpm. Nonostante tutto la Yeongju-Jeongson di 192.4 km ha letteralmente rivoltato la classifica, portando ad una situazione ben diversa rispetto alla partenza.

A imporsi grazie a una bella azione solitaria è stato Serghei Tvetcov. Il rumeno della UnitedHealthcare ha rifilato 18" ai primi inseguitori, vale a dire il kazako Stepan Astafyev (Vino-Astana Motors) e l'azzurro Matteo Busato (Wilier Triestina-Selle Italia). Quarta piazza a 20" per il russo Artem Ovechkin (Terengganu Cycling Team). Alle loro spalle a 1'37" è giunto un drappello di una ventina di unità, regolato dall'argentino Lucas Sebastián Haedo (UnitedHealthcare) sul neerlandese Raymond Kreder (Team UKYO).

Rivoluzionata la classifica generale: Tvetcov ora guida con 28" su Astafyev, 37" su Busato e 43" su Ovechkin. Domani spazio alla Jeongson-Chungju di 156 km, con una prima parte di tracciato alquanto ondulato.

Notizia di esempio
James Whelan firma un triennale con la EF Education First, ad agosto sarà stagista