Professionisti

Tour de Luxembourg, ancora Pasqualon: tappa e maglia per il vicentino

02.06.2018 16:56

Sempre più in stato di grazia Andrea Pasqualon. Il professionista vicentino ha conquistato quest'oggi anche la terza frazione in linea del Tour du Luxembourg, disputata fra Eschweiler e Differdange sulla distanza di 163.8 km. Il margine che il trentenne della Wanty-Groupe Gobert ha avuto sul primo dei battuti, però, è stato ben diverso rispetto a quello di ieri. Il nativo di Enego, infatti, ha superato solo grazie al colpo di reni il francese Angélo Tulik (Direct Énergie).

Nel drappello di una quindicina di unità giunto a giocarsi la vittoria, terzo posto per il neerlandese Nick van der Lijke (Roompot-Nederlandse Loterij) davanti al connazionale Huub Duyn (Veranda's Willems-Crelan). Seguono il belga Olivier Pardini (Team Differdange-Losch), il francese Julien El Fares (Delko Marseille Provence KTM), lo spagnolo Eduard Prades (Euskadi Basque Country-Murias), il belga Aimé De Gendt (Sport Vlaanderen-Baloise), il lussemburghese Pit Leyder (Leopard Pro Cycling) e l'italiano Mauro Finetto (Delko Marseille Provence KTM).

Grazie all'abbuono ottenuto Pasqualon balza in vetta alla classifica generale della prova lussemburghese con 7" sullo sloveno Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice) e 23" sul leader uscente, il tedesco Alexander Krieger (Leopard Pro Cycling). Domani spazio all'ultima frazione di 176 km tra Mersch e Lussemburgo, con alcune côte nella seconda parte a movimentare il finale.

Notizia di esempio
Boucles de la Mayenne, è tutto facile per Bouhanni. Van der Poel sempre capoclassifica