Mondo Continental

Tour of Malopolska, Antunes fa valere la sua forza: tappa e generale per il lusitano

10.06.2018 17:42

Nella tappa più difficile dell'edizione 2018 del Tour of Malopolska, Amaro Antunes torna a fare la voce grossa. Lo scalatore portoghese, finora ancora a secco di affermazioni in stagione, ha staccato tutti nel corso della Chocholowskie Termy-Stary Sacz di 158 km, con una ripida salita finale di una decina di km a decidere le sorti della corsa.

Il lusitano della CCC Sprandi Polkowice ha anticipato di 36" il compagno di squadra, il polacco Pawel Cieslik, mentre terzo a 41" è giunto l'ucraino Anatoliy Budyak (Lviv Cycling Team). Segue a 1'09" il danese Jonas Gregaard Wilsly (Riwal CeramicSpeed), a 1'19" il polacco Karol Domagalski (ONE Pro Cycling) e a 1'35" la coppia composta dal polacco Bartosz Warchol (Wibatech Merx 7R) e dal neozelandese James Oram (ONE Pro Cycling).

La classifica generale ricalca a grandi linee, e non poteva essere altrimenti, l'andamento della giornata odierna. Antunes vince anche la corsa con 33" su Cieslik e 1'14" su Budyak. Quarto a 1'19" Gregaard Wilsly, quinto a 1'29" Domagalski, quindi Warchol e Oram a 1'45". Completano la top 10 i polacchi Jakub Kaczmarek (Team Hurom) e Marek Rutkiewicz (Wibatech Merx 7R), rispettivamente a 2'07" e 2'25", e il neozelandese Hayden McCormick (ONE Pro Cycling), distante 2'28".

Notizia di esempio
Van der Poel sempre più spettacolare: nella volata della Ronde van Limburg le suona a Bouhanni