Professionisti

Tour of Slovenia, l'olandese Dylan Groenewegen batte tutti nella seconda tappa

14.06.2018 15:07

L'olandese Dylan Groenewegen, che compirà 25 anni tra una settimana, ha conquistato oggi la sua nona vittoria stagionale confermandosi uno dei velocisti migliori fin qui nella stagione 2018: l'alfiere del Team LottoNL-Jumbo si è imposto nella seconda tappa del Tour of Slovenia che portava i corridori da Maribor a Rogaska Slatina con un solo gpm di terza categoria in 152.7 chilometri.

Nelle fasi iniziali c'è stata la fuga di Gasper Katrasnik (Adria Mobil), Vojtěch Hačecky (Elkov Author Cycling Team) e Benjamin Hill (Team Ljubljana Gusto Xaurum) che il plotone ha annullato a 10 chilometri dall'arrivo. La seconda fuga in due giorni ha consentito a Benjamin Hill si issarsi anche in testa alla classifica generale grazie agli abbuoni raccolti ai vari traguardi volanti.

Lo sprint ha visto Mark Cavendish e Caleb Ewan (quest'ultimo protagonista di un'altra scivolata in corsa) partire un po' lungo e subire la grande rimonta vincente di Dylan Groenewegen: secondo è arrivato Matteo Pelucchi (Bora-Hansgrohe), poi a seguire Caleb Ewan, Simone Consonni, Manuel Belletti, Mark Cavendish, Dusan Rajovic, Damiano Cima, Rok Korosec e Paolo Totò hanno completato nell'ordine la top10 di giornata.

Notizia di esempio
Presentato il calendario World Tour 2019: le corse slittano di una settimana