Professionisti

Ecco la AG2R La Mondiale per il Tour de France: con Bardet un roster di primo livello

19.06.2018 09:58

Punta, senza mezzi termini, a confermare il podio ottenuto nelle ultime due edizioni. Ma non nasconde affatto le ambizioni di gloria, per un paese che non conquista la corsa di casa dall'ormai lontanissimo, ciclisticamente parlando, 1985. La AG2R La Mondiale ha svelato oggi, nel corso di una conferenza stampa, la composizione della rosa per il prossimo Tour de France. E gli otto selezionati formano un team di livello assoluto.

Capitano unico, e non poteva essere altrimenti, è Romain Bardet. Ad affiancarlo in salita tre validissimi gregari, vale a dire i connazionali Alexandre Geniez, Pierre Latour e Alexis Vuillermoz. Ruolo di jolly con qualche possibilità di togliersi soddisfazioni nelle frazioni mosse per Tony Gallopin.

La pattuglia straniera è ridotta a due unità e si tratta di due passisti di primissimo piano, capaci di ben figurare sia nelle classiche del pavé che come gregari nelle salite di media difficoltà: parliamo dello svizzero Silvan Dillier e del belga Oliver Naesen. Completa la formazione un gregario di provata affidabilità sui diversi terreni come Axel Domont.

Notizia di esempio
Giro della Valle d'Aosta 2018: al via 24 squadre di 12 nazioni diverse