Professionisti

Benoot e Greipel i leader della Lotto Soudal per il Tour de France. C'è anche De Gendt

21.06.2018 14:17

La quarta formazione ad annunciare la composizione del proprio roster in vista del Tour de France è la Lotto Soudal. La compagine fiamminga, che utilizzerà una maglia inedita, non presenterà, per altro come ampiamente previsto, l'highlander Adam Hansen, che termina così a venti la propria striscia di grandi giri consecutivi affrontati e portati a termine.

Cercherà di curare la classifica, come accaduto nel 2017, il belga Tiesj Benoot, corridore poliedrico come pochi: una sua presenza in top 10 appare però altamente improbabile, per usare un eufemismo. A dargli una mano in salita, oltre che a godere di spazio nelle frazioni intermedie, ecco il polacco Tomasz Marczynski e il belga Jelle Vanendert.

Menzione a parte per Thomas De Gendt: il belga, specialista delle fughe, proverà come di consueto a cercare un successo dalla lunga distanza, mettendosi a disposizione alla bisogna sui vari terreni. Dopo un anno di digiuno cercherà di tornare ad esultare alla Grande Boucle André Greipel: il possente sprinter tedesco sarà coadiuvato dal fidatissimo connazionale Marcel Sieberg e dal belga Jasper De Buyst. Completa la squadra il belga Jens Keukeleire, che potrà giocarsi le proprie occasioni nelle tappe intermedie e sarà un prezioso aiutante per il Gorilla nelle frazioni pianeggianti.

Notizia di esempio
Messer Viviani sorride anche a Maser