Professionisti

Svelato il Team Dimension Data per il Tour de France: Boasson Hagen e Cavendish i leader

29.06.2018 11:57

Oggi a Johannesburg, nel corso di una cerimonia dedicata all'iniziativa benefica Qhubeka, il Team Dimension Data ha svelato l'identità degli otto nomi che prenderanno parte al Tour de France, al via da sabato 7 luglio. Da notare come la compagine diretta da Douglas Ryder abbia progressivamente mutato l'identità originaria: ora gli atleti africani selezionati sono due, per altro tutti sudafricani.

Il capofila è indubbiamente Mark Cavendish: il britannico punta a mettersi alle spalle l'ultimo anno e mezzo alquanto privo di gioie, puntando a incrementare il bottino di vittorie alla Grande Boucle, al momento fermo a quota 30. Con lui il fidatissimo apripista australiano Mark Renshaw, il quale affronterà il Tour per la decima volta in carriera.

Immancabile ovviamente la presenza del norvegese Edvald Boasson Hagen, capace nel 2017 di far propria la diciannovesima tappa. L'uomo che proverà a curare la classifica, senza obiettivi prefissati, è il belga Serge Pauwels, abile anche in fuga nelle frazioni ondulate. Presente anche l'altro fiammingo Julien Vermote, che alternerà il ruolo di gregario con alcune occasioni in cui potrà giocare le proprie opportunità. Il neerlandese Tom Jelte Slagter è l'elemento individuato per far bene nelle frazioni intermedie. Completano il team i sudafricani Reinardt Janse van Rensburg e Jay Thomson, utili nel treno a supporto di Cavendish.

Questo il particolare video che annuncia i convocati


Notizia di esempio
Rui Costa costretto a rinunciare al Tour de France per problemi fisici