Mondo Continental

Trofeo Città di Brescia, sotto la pioggia Rocchetti supera Gaffurini e Ravanelli

03.07.2018 23:21

Sotto una pioggia battente si è svolta, nella serata odierna, il Trofeo Città di Brescia edizione 2018. A caratterizzare la fase finale della gara sono stati Nicola Gaffurini (Sangemini-MG.KVis), Simone Ravanelli (Biesse Carrera Gavardo) e Filippo Rocchetti (Team Colpack), che hanno iniziato l'ultima tornata con una trentina di secondi sul primo gruppetto inseguitore.

La collaborazione è proseguita anche nel giro conclusivo, con il marcamento nato solo nell'ultimo km, quando la strada si inerpica verso l'abituale traguardo della prova in leggera salitella. Proprio all'imbocco del rettilineo il trio è stato quasi raggiunto dai più immediati avversari, giunti di gran carriera ma non capaci di fare il riaggancio.

Rocchetti lancia la volata lunga e il suo incedere è stato decisivo: nessuno è riuscito a tenerlo e così il marchigiano del Team Colpack è potuto andare a ottenere il prestigioso successo. Seconda posizione per Nicola Gaffurini, che era reduce dal quarto posto del 2017. Il podio di giornata viene completato da Ravanelli, non riuscito a battagliare con i colleghi nello sprint.

Da dietro ha cercato la rimonta Enrico Logica, ma l'alfiere della Biesse Carrera Gavardo si è dovuto accontentare del quarto posto a 4". Ritardo di 6" per Luca Colnaghi (Sangemini-MG.KVis), Umberto Marengo (Viris Vigevano) e Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior). Seguono Luca Mozzato (Dimension Data for Qhubeka) a 24" e la coppia Samuele Zambelli (Iseo Serrature Rime) e Raul Colombo (Biesse Carrera Gavardo) a 54".

Notizia di esempio
La WB Aqua Protect Veranclassic pesca tre stagisti dal proprio vivaio