Professionisti

Ancora Bahrain Merida al Tour of Austria: seconda tappa a Giovanni Visconti

08.07.2018 16:09

La Bahrain Merida serve il bis sulle strade del Tour of Austria; nella seconda frazione, infatti, 180 km ondulati da Feldkirch a Telfes con un finale che tirava all'insù, Giovanni Visconti, alfiere del team bahreinita, ha surclassato tutti in volata lanciando un lungo e poderoso sprint che non ha lasciato scampo ai rivali. Sul podio con lui si sono piazzati, nell'ordine, Michel Kreder (Aqua Blue Sport) e Huub Duijn (Veranda's Willems-Crelan). Completano le top 10, invece, Odd Christian Eiking (Wanty-Groupe Gobert), Alexey Lutsenko (Astana Pro Team), Frederik Backaert (Wanty-Groupe-Gobert), Ziga Groselj (Adria Mobil), Riccardo Zoidl (Team Felbermayr-Simplon Wels) e Peter Weenig e Nick van Der Ljke (Rompoot-Nederlandse Loterij).

Per il siciliano della Bahrain Merida, il quale, peraltro, ha strappato la maglia di leader dalle spalle del compagno Matej Mohoric, si tratta della prima vittoria stagionale. Visconti, infatti, non c'entrava il bersaglio grosso dal 30 settembre 2017, quando conquistò, con un magnifico attacco da lontano, il Giro dell'Emilia.

Dopo due tappe frizzanti, domani, ci attende uno dei momenti chiave del Tour of Austria, infatti, per la prima volta in quest'edizione, si sale in quota con il classico arrivo a Kitzbühler Horn, la temibile e arcigna cima simbolo della corsa a tappe austriaca.

Notizia di esempio
Sonny, è quasi magia