Donne Élite

Chrono Kristin Armstrong, vincono Serghei Tvetcov e Amber Neben

14.07.2018 11:01

L'autodromo Firebird Raceway di Eagle, Idaho, ha ospitato ieri le gare della Chrono Kristin Armstrong, la prova organizzata dalla tre volte campionessa olimpica e grande specialista del tic-tac: la distanza prevista era di 23.4 chilometri sia per gli uomini che per le donne.

In campo maschile a trionfare è stato Serghei Tvetcov, 29enne romeno della Unitedhealthcare che quest'anno aveva già vinto cronometro al Tour of the Gila ed al Tour de Beauce. Tvetcov ha fatto segnare un tempo di 28'49", staccando di ben 52" il giovane Brandon McNulty, terzo Jordan Cheyne a 1'20" che ha buttato giù dal podio per soli 3" il compagno di squadra George Simpson.

Tra le donne è andata a segno l'infallibile Amber Neben: la 43enne statunitense è alla quarta vittoria stagionale, tutte in gare contro il tempo visto che in precedenza si era aggiudicata anche il Campionato Panamericano, il Campionato Nazionale e la Chrono Gatineau; per la Neben tempo finale di 32'59". Anche qui secondo posto per una giovane promessa, la 21enne Chloe Dygert che ha chiuso con un ritardo di soli 8" mentre c'è stato spazio sul podio anche per la canadese Jasmin Duehring a 1'52".

Notizia di esempio
Valle d'Aosta, le parole di Giuriato e Zahiri al via della penultima tappa - VIDEO