Ciclismo Giovanile

Europei U23, Marc Hirschi supera Victor Lafay al fotofinish e si laurea campione della prova in linea

15.07.2018 17:13

La prova in linea dei Campionati Europei U23 di Zlin è stata a dir poco surreale per lo svizzero Marc Hirschi. Il portacolori del Sunweb Devo Team ha attaccato a 20 km dalla fine insieme al crossista ceco Adam Toupalik. I due si sono riportati sui tre corridori che si trovavano in testa alla corsa in quel momento. Dopodiché, a circa 10 km dalla fine, l'elvetico ha staccato tutti. Tuttavia, mentre era solo in testa, Hirschi ha avuto un problema meccanico (il pedale si è impigliato nella catena) ed è stato costretto a cambiare bici. Questo inconveniente lo ha rallentato e ha permesso in un primo momento al basco Fernando Barcelo e in un secondo al francese Victor Lafay di rientrare su di lui.

I tre sono, dunque, arrivati a giocarsi la vittoria allo sprint, con Hirschi e Lafay che sono giunti al traguardo appaiati. Vi è stato, quindi, bisogno del fotofinish per assegnare la vittoria, meritatissima, all'elvetico, il quale, alla fine, si è dimostrato più forte anche della sfortuna.

Primo degli italiani Cristian Scaroni, che ha conquistato la volata per il 4° posto precedendo lo svedese Lucas Eriksson e il coriaceo Toupalik.

Notizia di esempio
Clamoroso: nessuna clavicola fratturata per Porte