Professionisti

Tour of Qinghai Lake: Antonio Santoro secondo in mezzo ai colombiani sull'arrivo a 4120 metri

27.07.2018 10:22

Tappa di soli 66 chilometri oggi al Tour of Qinghai Lake, ma tappa molto impegnativa: l'arrivo era infatti in salita a 4120 metri di quota. A dominare nell'ordine d'arrivo sono stati gli scalatori colombiani della Manzana-Postobón, addirittura in tre nelle prime quattro posizione, ma in mezzo a loro è arrivato lo scalatore lucano Antonio Santoro (Monkey Town) che ha replicato il secondo posto ottenuto su questo stesso traguardo nel 2017.

A conquistare il successo è stato il leader della corsa Hernán Aguirre che ha staccato di 28" Antonio Santoro, poi a 52" e 59" rispettivamente sono arrivati Hernando Bohórquez e Yecid Sierra; l'unico altro corridore a limitare il distacco sotto ai due minuti è stato l'australiano Freddy Ovett (1'13"), il ligure Luca Raggio invece ha chiuso tredicesimo a 2'54".

Dopo sei tappe disputate e sette ancora da fare, Hernán Aguirre è in maglia gialla con 1'05" di vantaggio sul compagno di squadra Hernando Bohórquez, terzo a 2'35" è il croato Radoslav Rogina, quarto posto per Antonio Santoro che al momento deve recuperare 3'01".

Notizia di esempio
Stefano Oldani stagista alla Polartec-Kometa. Con lui lo spagnolo Ropero