Professionisti

Ciclomercato, Guillaume Van Keirsbulck diventa gregario di Van Avermaet nella nuova CCC

06.08.2018 09:48

Arriva il primo acquisto della nuova BMC targata CCC (ma il nome completo si conoscerà solo nelle prossime settimane). A far compagnia a Greg Van Avermaet arriva un connazionale, altrettanto specializzato sulle pietre. Dopo due anni a livello Professional, torna nel World Tour Guillaume Van Keirsbulck.

Il ventisettenne di Roselare è reduce dall'esperienza in maglia Wanty-Groupe Gobert con cui ha conquistato nel 2017 Le Samyn, aggiungendo diverse prove di qualità. Queste le sue parole: «Venendo da una famiglia di ciclisti ed essendo belga amo le classiche per cui sono felice di raggiungere questa squadra. Sono motivato nel poter dare una mano a Greg a cogliere nuovi successi. Ho avuto la possibilità di correre da leader nelle ultime due stagioni ma la lotta per prendere le posizioni buone è sempre favorevole ai grandi team. Non vedo l'ora di tornare a militare per uno di essi».

Il general manager Jim Ochowicz ha aggiunto: «Crediamo che Guillaume sarà una pedina importante nel nostro nuovo roster ed è il primo dei tanti annunci che effettueremo nelle prossime settimane. Lui ha dimostrato le proprie capacità in diversi terreni ed è capace di vincere, sfruttando al meglio le occasioni che gli si pongono davanti. Sarà un tassello importante per i nostri successi».

Notizia di esempio
Il kazako Yuriy Natarov passa professionista con l'Astana Pro Team