Ciclismo Giovanile

Annunciata la selezione italiana per il Tour de l'Avenir

08.08.2018 11:21

Il commissario tecnico Marino Amadori ha ufficializzato i nomi dei sei atleti azzurri che prenderanno parte alla prossima edizione del Tour de l'Avenir, ultima prova di Coppa delle Nazioni under 23. L'edizione 2018 della più nota corsa a tappe riservata ai giovani prenderà il via venerdì 17 agosto dalla Bretagna, attraversando poi la Francia per trovare il clou, come da consueto, sulle Alpi.

I sei prescelti sono Edoardo Affini (SEG Racing Academy), Andrea Bagioli (Team Colpack), Samuele Battistella (Zalf Euromobil Désirée Fior), Alessandro Covi (Team Colpack), Alberto Dainese (Zalf Euromobil Désirée Fior) e Cristian Scaroni (Petroli Firenze Hopplà Maserati).

Per la classifica generale le speranze sono riposte sul primo anno valtellinese Bagioli e sul secondo anno varesino Covi. Il secondo anno vicentino Battistella e il terzo anno bresciano Scaroni sono scalatori che possono mettersi in luce nelle frazioni mosse. Il secondo anno rodigino Dainese è il velocista della truppa mentre il quarto anno mantovano Affini, in attesa dello sbarco nel World Tour, sarà l'uomo tuttofare nonché l'ingranaggio chiave nella cronometro a squadre.

Notizia di esempio
Arriva l'ufficialità: gran colpo della Lotto Soudal, ingaggiato Caleb Ewan