Professionisti

Vuelta a Burgos, nella quarta tappa solo Barbero precede Marco Tizza e Nicola Bagioli

10.08.2018 16:46

Dopo una bella tappa di salita, la Vuelta a Burgos è tornata con una frazione meno complicata, pur con un muretto finale al 6% che porta nella città romana di Clunia. Poco prima dell'ultimo km una caduta riduce il gruppo, tirato dal Team Sky, che allunga la fila già ridotta.

Ad imporsi al termine della Monasterios san Pedro Cardeña-Clunia di 165 km è stato Carlos Barbero. Per lui si tratta della terza affermazione stagionale. Il ventisettenne del Movistar Team, che per altro proviene proprio da Burgos, ha superato la coppia della Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini composta da Marco Tizza e Nicola Bagioli, bravi a ben figurare su un arrivo insidioso come questo.

Seguono, tutti con lo stesso tempo del vincitore, Tao Geoghegan Hart (Team Sky), Merhawi Kudus (Team Dimension Data), Jonathan Lastra (Caja Rural-Seguros RGA), Miguel Ángel López (Astana Pro Team), David De la Cruz (Team Sky), Alex Aranburu (Caja Rural-Seguros RGA) e Jérémy Leveau (Delko Marseille Provence KTM).

La classifica continua a vedere Miguel Ángel López indossare la maglia viola: il colombiano della Astana Pro Team mantiene 2" sul connazionale Iván Ramiro Sosa (Androni Giocattoli-Sidermec). Domani la chiusura della prova iberica con la Salas de los Infantes-Lagunas de Neila di 141 km, con una lunga salita finale a determinare l'identità del vincitore della generale.

Notizia di esempio
Il francese Fabien Schmidt torna tra i professionisti con la Delko Marseille