Professionisti

Continua il rafforzamento del Team Dimension Data: ingaggiato Roman Kreuziger

12.08.2018 10:08

Una delle formazioni che certamente sta migliorando il proprio roster è il Team Dimension Data. Dopo il colpaccio Michael Valgren e l'acquisto di Danilo Wyss, la compagine sudafricana si assicura le prestazioni, per le prossime due stagioni, di Roman Kreuziger.

Il trentaduenne ceco, che proviene da un biennio con la Mitchelton-Scott, si è così espresso: «Firmare per il Team Dimension Data mi porta una nuova motivazione. Ho vissuto sinora una bella stagione ma il mio obiettivo stagionale è il Campionato del Mondo di Innsbruck. Non vedo l'ora di raggiungere traguardi importanti con la nuova casacca e con i nuovi compagni. Il progetto Qhubeka mi affascina e voglio rendermi utile: con un piccolo gesto si riesce a contribuire allo sviluppo di un continente intero».

Il team manager del sodalizio sudafricano Douglas Ryder aggiunge: «Roman è decisamente un bel colpo per noi. Avere a disposizione un corridore con le sue qualità è una carta di intenti: lungo la sua carriera ha conquistato importanti traguardi ed è determinato a ripeterli anche con noi: lui avrà un ruolo chiave nel nostro gruppo. Il suo acquisto, assieme ad altri che effettueremo nelle prossime settimane, dimostrano quale sia il nostro progetto per le prossime due stagioni».

Notizia di esempio
Czech Cycling Tour, Fortin precede Guardini nell'ultima tappa. Generale a Zoidl