Professionisti

La debuttante Burgos BH annuncia il roster per la Vuelta a España

17.08.2018 12:27

La prima formazione tra le quattro invitate dall'organizzazione della Vuelta a España a comunicare la propria selezione per l'appuntamento è la Burgos BH. La compagine castigliana, sinora in difficoltà nella nuova esperienza come Professional, spera che il debutto in un grande giro possa permettere quelle soddisfazioni sinora ancora mancanti.

Tra gli otto corridori che prenderanno il via sabato da Malaga ci sono tre atleti già reduci da una corsa di tre settimane: si tratta del neerlandese Jetse Bol, del portoghese José Mendes e dello spagnolo Diego Rubio. Cinque, dunque, i debuttanti, tutti di nazionalità spagnola: sono il neopro' Óscar Cabedo, Jorge Cubero, Jesús Ezquerra, Jordi Simón e Pablo Torres.

Il leader alla vigilia è l'ex Bora José Mendes, veterano con i suoi trentatré anni e i cinque grandi giri in archivio: il suo obiettivo è di curare, senza alcun traguardo da centrare, la classifica, pur mantenendo ovviamente l'interesse nel cercare di cogliere un successo di tappa. Negli sprint intermedi l'uomo giusto è Jordi Simón mentre Jetse Bol può essere il principale elemento su cui puntare nelle fughe a lunga gittata: l'anno scorso, in maglia Manzana Postobón, seppe farsi valere a più riprese con attacchi con tre piazzamenti in top 10 nei primi 7 giorni di gara.

Notizia di esempio
Il Cycling Team Friuli pronta al salto di categoria: per il 2019 si punta alla licenza Continental