Professionisti

Colorado Classic, Pascal Eenkhoorn vince in volata dopo l'attacco del Team EF

18.08.2018 23:00

Seconda vittoria in carriera per il neoprofessionista Pascal Eenkhoorn che, dopo essere andato a segno nella prima tappa della Settimana Coppi e Bartali nel mese di marzo, oggi ha conquistato la terza frazione della Colorado Classic con un bella volata di un gruppo di circa 45 unità. Per il Team LottoNL-Jumbo questa è la vittoria numero 28 dell'anno, la quinta negli Stati Uniti in questo mese d'agosto dopo l'ottimo Tour of Utah.

La tappa, con partenza e arrivo a Denver e tre gran premi della montagna, è stata caratterizzata da un deciso attaccato del Team EF Education First-Drapac ha provato a ribaltare le sorti della classifica mandando in avanscoperta Carthy, Dombrowski e Martínez, terzo, quarto e sesto in classifica, assieme ad altri quattro corridori. Nel finale sono rimasti davanti Carhy, Dombrowski, Skujins e Howson, ma con una grandissima azione Serghei Tvetcov è riuscito a riportarsi su di loro e la Unitedhealthcare ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Proprio negli ultimi metri il plotone ha ripreso gli ultimi fuggitivi e così ad imporsi in volata è stato Pascal Eenkhoorn davanti a Edwin Avila e Gavin Mannion con quest'ultimo che grazie all'abbuono è riuscito a portare a 15" il vantaggio in classifica sul compagno di squadra Serghei Tvetcov (Unitedhealthcare), Hugh Carthy è a 22", Joe Dombrowski a 29" e Damien Howson a 30".

Notizia di esempio
Una moto contro il gruppo lanciato, dramma sfiorato alla Vuelta a Colombia