Donne Élite

Super Marianne Vos al Ladies Tour of Norway: vince le tre tappe e la generale

19.08.2018 15:13
Marianne Vos ha lasciato solo le briciole alle avversarie in questo Ladies Tour of Norway 2018: oggi la fuoriclasse della Waowdeals Pro Cycling ha conquistato la terza vittoria consecutiva e ovviamente è arrivato anche il successo in classifica generale. Se consideriamo anche la gara svedese di Vårgårda, adesso abbiamo quattro vittorie di fila in gare su strada, ma già da qualche tempo la regolarità di risultati di alto livello sembra essere tornata ad essere quella dei giorni migliori.

Nella frazione conclusiva di questo Ladies Tour of Norway, Marianne Vos ha di nuovo regolato in volata il primo gruppo, anche se stavolta ha lasciato spazio alle altre almeno nei traguardi volanti; la tappa era stata caratterizzata inizialmente da una fuga di sette atlete con Confalonieri e Valsecchi, il plotone è tornato sotto ma poi si è spezzato per le insidie del tracciato. Coryn Rivera ed Emilia Fahlin hanno chiuso al secondo e terzo posto di giornata mentre tra gli altri piazzamenti segnaliamo il quarto posto di Chloe Hosking (Alé Cipollini), il sesto di Maria Giulia Confalonieri (Valcar-PBM) e l'ottavo di Chiara Consonni (Valcar-PBM).

Le atlete sul podio dell'ultima tappa sono anche quelle del podio finale del Ladies Tour of Norway: Marianne Vos ha trionfato con 22" di vantaggio su Emilia Fahlin, terzo posto per Coryn Rivera a 33" mentre Christine Majerus e Katarzyna Niewiadoma hanno chiuso rispettivamente quarta a 37" e quinta a 39". Chiara Consonni ha vinto la maglia di miglior giovane.
Notizia di esempio
Holler sorprende ancora tutti al Tour de Hongrie, battuto Moschetti. Corsa a Belletti