Professionisti

Il Team Katusha-Alpecin annuncia la rosa per la Vuelta a España: il leader è Zakarin

20.08.2018 11:11

Devono riscattare una stagione sinora ai limiti del disastroso, con solamente tre vittorie (l'ultima a metà marzo) a cui aggiungere un titolo nazionale a cronometro. Il Team Katusha-Alpecin deve dunque ottenere risultati importanti alla Vuelta a España, anche in considerazione del pericolo di perdere la licenza World Tour (il mercato, sino a questo momento, è totalmente immobile).

La compagine di matrice russa ma di licenza svizzera ha comunicato i nomi degli atleti selezionati per l'ultimo grande giro della stagione. A guidare il team sarà Ilnur Zakarin: il russo, reduce da un Tour de France concluso al nono posto, deve difendere il terzo posto ottenuto nel 2017, ma l'impresa non sarà affatto semplice dato anche il livello dei contendenti per tale obiettivo.

A supportarlo in salita toccherà principalmente allo statunitense Ian Boswell e al russo Pavel Kochetkov. Gregari per tutti i terreni, con licenza di cercare gloria con qualche fuga, lo svizzero Reto Hollenstein, il neerlandese Maurits Lammertink e il portoghese Tiago Machado. Completano la formazione il portoghese José Gonçalves, sicuramente tra i papabili per un successo di tappa nelle frazioni mosse o con strappetti nei finali, e il colombiano Jhonatan Restrepo, che dovrebbe lanciarsi nelle volate pur non essendo uno sprinter puro.

Notizia di esempio
Jon Aberasturi e Eduard Prades guidano la Euskadi-Murias alla Vuelta a España