Professionisti

Vuelta a España, il BMC Racing Team si affida a Porte e a Dennis. C'è anche De Marchi

20.08.2018 12:10

In quello che sarà l'ultimo grande giro con l'attuale sponsorizzazione, il BMC Racing Team punta a far bene. La compagine statunitense ha annunciato il roster per la Vuelta a España: la selezione è fortemente incentrata sull'uomo di classifica, ancora alla ricerca del primo podio della carriera in una corsa di tre settimane.

Dopo la sfortuna al Tour de France, Richie Porte è chiamato al riscatto: l'australiano si cimenterà solo per la seconda volta nella ronda spagnola e sarà al primo giorno di corsa dopo la frattura della Grande Boucle. Almeno all'inizio, dunque, sarà da verificare la tenuta del tasmaniano. Assieme a lui l'altro grandissimo nome della squadra è l'altro aussie Rohan Dennis, che punta senza mezzi termini a indossare la prima maglia rossa al termine della cronometro inaugurale di Malaga.

Non manca neppure il supporto di qualità in salita fra lo statunitense Brent Bookwalter e l'irlandese Nicolas Roche. Senza menzionare Alessandro De Marchi: il Rosso di Buja si è sempre ben comportato alla Vuelta, centrando due successi di tappa ed entrando in un numero elevato di fughe. Per le frazioni con arrivo su strappetti o muri attenzione particolare al talentuoso belga Dylan Teuns, specialista del settore. Completano la rosa lo statunitense Joey Rosskopf e il veterano spagnolo Francisco Ventoso.

Notizia di esempio
Cataldo e Villella al fianco di Miguel Ángel López nell'Astana per la Vuelta