Professionisti

Terzo successo in quattro anni per Groenewegen alla Veenendaal-Veenendaal

22.08.2018 17:17

L'anno scorso era assente altrimenti, con ogni probabilità, sull'albo d'oro ci sarebbe il suo nome. Dylan Groenewegen ha vinto quest'oggi, per la terza volta in quattro anni, la Veenendaal-Veenendaal, prova neerlandese di 191.5 km che si disputa nella provincia di Utrecht. Per l'alfiere del Team LottoNL-Jumbo è la dodicesima affermazione stagionale, cifra che lo pone alle spalle del solo Elia Viviani.

Il venticinquenne di Amsterdam, ovviamente allo sprint, ha superato con margine il connazionale Wouter Wippert (Roompot-Nederlandse Loterij), quest'ultimo alla ricerca di una sistemazione per la prossima stagione. A completare il podio è il norvegese Sondre Holst Enger (Israel Cycling Academy).

Seguono in top 10 il neerlandese Bas van der Kooij (Alecto Cyclingteam), il belga Edward Planckaert (Sport Vlaanderen-Baloise), i danesi Sebastian Lander (Riwal CeramicSpeed) e Asbjørn Kragh Andersen (Team Waoo), il neerlandese Jason van Dalen (Delta Cycling Rotterdam), il ceco Frantisek Sisr (CCC Sprandi Polkowice) e il belga Kenneth Van Rooy (Sport Vlaanderen-Baloise).

Notizia di esempio
Ruth Winder e Lauretta Hanson firmano con la nuova Trek femminile