Professionisti

Cadute e fratture per Bettiol e Gesink: entrambi saltano le gare canadesi

27.08.2018 17:08

Continua ad essere una stagione stregata per Alberto Bettiol. Il toscano del BMC Racing Team è caduto ieri nel corso della Bretagne Classic-Ouest France riportando la frattura della clavicola destra in due punti a cui sommare la frattura del mignolo della mano destra.

Queste le sue parole: «Le strade erano strette e scivolose a causa della pioggia battente. Mi trovavo nelle prime posizioni e in una curva a destra in discesa ho perso il controllo della ruota anteriore. È stata più o meno la stessa scivolata della Liège-Bastogne-Liège e ho capito subito che la clavicola non era messa tanto bene». Il ventiquattrenne dovrebbe poter tornare alle corse fra sei settimane, perdendo così le i prossimi obiettivi come il GP de Québec e il GP de Montréal.

Le stesse due gare erano quelle a cui avrebbe dovuto prender parte anche Robert Gesink. Il neerlandese del Team LottoNL-Jumbo, nel corso di un ritiro in corso di svolgimento negli Stati Uniti a Boudler, è caduto a causa di un asfalto sconnesso per dei lavori di sistemazione. L'esperto atleta si è procurato la frattura di due costole e della clavicola destra. Ovviamente non sono ancora conosciuti i tempi di recupero che si preannunciano lunghi.

Notizia di esempio
Il giorno delle tre V: Viviani, Vuelta, Vittoria