Professionisti

L'austriaco Matthias Brändle lascia la Trek-Segafredo e firma per la Israel Cycling Academy

28.08.2018 18:29

Per alcune formazioni Professional che di professionistico hanno poco ce n'è una che sta costruendo, anno dopo anno, una rosa sempre più competitiva. È la Israel Cycling Academy: con nove vittorie a cui aggiungere ben cinque titoli nazionali, gli israeliani sono tra le squadre più competitive del secondo scalone internazionale grazie a diversi atleti di buon livello.

Ad essi si aggiungerà, a partire dalla prossima stagione, anche un cronoman di qualità quale Matthias Brändle. È infatti il ventottenne austriaco il primo acquisto in vista del 2019. Reduce da due annate con la Trek-Segafredo, il nativo del Vorarlberg vanta due affermazioni nell'esperienza con il club statunitensi, ossia le cronometro del Baloise Belgium Tour e del PostNord Danmark Rundt.

Queste le sue parole: «Per me passare dal World Tour a una Professional non è un passo indietro. Ci sono maggiori possibilità di tornare a mettermi mostra soprattutto nelle corse fra Francia e Belgio dove spesso mi sono ben comportato. Voglio raccogliere dei bei successi con questo team».

Notizia di esempio
Megan Guarnier, vincitrice del Giro Rosa 2016, si ritira al termine della stagione