Professionisti

Ancora Wanty alla Druivenkoers-Overijse: bel successo di Xandro Meurisse

29.08.2018 18:15

Sotto un fitto acquazzone si è disputata in Belgio la Druivenkoers-Overijse, abituale corsa estiva che si disputa a Overijse, nella zona del Brabante. Dopo tre affermazioni di fila Jérôme Baugnies ha dovuto cedere lo scettro: tuttavia può consolarsi dato che a vincere è stato il suo compagno di squadra Xandro Meurisse.

L'alfiere della Wanty-Groupe Gobert ha avuto la meglio nettamente nello sprint a due che lo ha visto contrapposto al neerlandese Oscar Riesebeek (Roompot-Nederlandse Loterij). Terza posizione a 11" per uno dei più costanti corridori del panorama Continental, vale a dire il belga Jimmy Janssens (Cibel-Cebon).

Quarta piazza a 25" per il neerlandese Floris Gerts (Roompot-Nederlandse Loterij), subito davanti al connazionale e compagno di squadra Taco van der Hoorn, giunto a 34". Assieme a quest'ultimo sono giunti il francese Justin Jules (WB Aqua Protect Veranclassic), i neerlandesi della Roompot Sjoerd van Ginneken e Jeroen Meijers, i belgi Mathias Van Gompel (Sport Vlaanderen-Balois) e Dimitri Peyskens (WB Aqua Protect Veranclassic).

Notizia di esempio
Nuovo acquisto per la Lotto Soudal: arriva il tedesco Roger Kluge