Professionisti

Presentato il percorso del Campionato italiano a cronometro élite 2018

01.09.2018 10:30

Solo pochi giorni fa c'è stata la conferma che il Campionato italiano a cronometro 2018, valido per la categoria uomini élite, si sarebbe disputato dopo i tragicomici problemi estivi, con l'incapacità di trovare una società interessata ad organizzare tale evento. Ad incaricarsi di tale onere e onore è stata la ASD Rostese Rodman, medesima società che aveva curato quest'anno le prove in linea donne élite e donne juniores.

La data prescelta per la crono tricolore è quella di giovedì 4 ottobre e finalmente è stato reso noto il percorso che verrà affrontato. Si partirà ed arriverà a Cavour, in provincia di Torino. Si salirà verso nord fino a Gemerello prima poi di svoltare a ovest sino a Fenile. Da qui ci si dirigerà in direzione sudest sino al ritorno a Cavour, per un giro di 21 km. Gli atleti affronteranno due tornate del percorso, per cui la distanza di gara sarà di 42 km.

Come si può notare nell'altimetria inserita in coda a questo articolo il percorso presenta un falsopiano non difficile sino a metà prova per poi iniziare una lunga discesa sino al traguardo. Un tracciato dunque favorevole agli specialisti capaci di mulinare un lungo rapporto. La prima partenza è prevista alle 14 con l'arrivo dell'ultimo atleta grossomodo indicata attorno alle 15.20.

L'altimetria del giro che verrà utilizzato come Campionato italiano a cronometro

Notizia di esempio
Due rinforzi per il Team Sunweb feminile: arrivano Andersen e Ensing