Professionisti

Due scandinavi per la Lotto Soudal: ingaggiati Hagen e Iversen

06.09.2018 11:13

Con la partenza dello storico Lars Bak verso il Team Dimension Data, il contingente scandinavo della Lotto Soudal era scomparso. Ma così non sarà nel 2019 perché la formazione belga ha ufficializzato l'ingaggio, per la verità a sorpresa, di due corridori nordici, entrambi alla prima esperienza tra i professionisti.

Il più giovane dei due è Rasmus Iversen: il ventenne danese è un volto noto del panorama italiano dato che quest'anno milita per la General Store Bottoli Zardini con cui si è messo in luce con tantissimi risultati di valore. Basti pensare che sono otto le affermazioni stagionali, l'ultima delle quali martedì a Sona.

L'altro volto nuovo è quello di Carl Fredrik Hagen, ventiseienne norvegese reduce da due stagioni con la Joker Icopal. Dedicatosi al ciclismo solo dal 2013, Hagen è uno scalatore che ha mostrato diversi buoni numeri nelle corse a cui ha preso parte. Quest'anno ha conquistato la classifica generale al Tour du Jura e, contro i professionisti, ha concluso al quarto posto il Tour of Norway e all'ottavo l'Arctic Race of Norway.

Notizia di esempio
La UAE Team Emirates ingaggia Cristián Muñoz e rinnova con Oliviero Troia