Professionisti

Coppa Agostoni 2018

14.09.2018 21:02

[restabs alignment="osc-tabs-center" pills="nav-pills" responsive="true" text="More"]
[restab title="Presentazione" active="active"]Si spostano nel fine settimana le prime due prove del Trittico Lombardo. L'apertura spetta alla Coppa Agostoni, giunta quest'anno alla settantaduesima edizione. Percorso tradizionale tra le strade della Brianza, con Lissone come punto di partenza e arrivo. A caratterizzare la gara saranno le quattro tornate del circuito con le salite di Sirtori, Colle Brianza e Lissolo dove gli attaccanti cercheranno di impedire il probabile arrivo in volata.

Quattro le formazioni World Tour al via con la Bahrain Merida che si preannuncia il punto di riferimento schierando contemporaneamente Sonny Colbrelli, Enrico Gasparotto e Giovanni Visconti. Il Team Sky risponde con l'atteso ritorno alle gare di Gianni Moscon, supportato da Diego Rosa e dall'ultimo arrivato Edward Dunbar, senza dimenticare lo spunto veloce dello stagista Ethan Hayter.

Schiera il simbolo del team la AG2R La Mondiale: Romain Bardet cercherà di affinare la già buona condizione in vista del Mondiale e, con lui, saranno della partita Matteo Montaguti e lo sprinter Clément Venturini. La UAE Team Emirates, infine, ha in Kristijan Durasek la miglior pedina ma l'interesse è rivolto sul debutto degli stagisti Andrea Bagioli e Alessandro Covi. In gara anche la nazionale italiana capitanata da Damiano Caruso e con il giovane Samuele Battistella da seguire con attenzione. C'è anche un altra selezione, quella svizzera, con i giovani ma già validi Kilian Frankiny e Marc Hirschi.

Dodici le Professional, con quelle italiane a sfidarsi per l'ambita Ciclismo Cup. La Androni Giocattoli-Sidermec va sulle garanzie Davide Ballerini, Mattia Cattaneo e Francesco Gavazzi, la Bardiani CSF si affida a Enrico Barbin e Luca Wackermann, la Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini cerca punti pesanti con Marco Canola, Eduard Grosu e Marco Tizza, la Wilier Triestina-Selle Italia schiera Simone Velasco e Edoardo Zardini.

Tra le altre formazioni spicca sicuramente la Direct Énergie con Lilian Calmejane e Rein Taaramäe. Trio italiano composto da Alessandro Fedeli, Iuri Filosi e Mauro Finetto per la Delko Marseille Provence KTM mentre Kristian Sbaragli è la migliore pedina della Israel Cycling Academy. Danilo Celano è al via con la Caja Rural-Seguros RGA, Pawel Cieslik e Amaro Antunes per la CCC Sprandi Polkowice, Alexander Foliforov e Sergey Lagutin per la Gazprom-RusVelo, Brice Feillu e Maxime Bouet per il Team Fortuneo-Samsic, Eliot Lietaer e Dimitri Peyskens per la WB Aqua Protect Veranclassic.

Folto il panorama delle Continental con sette squadre. La Amore&Vita-Selle SMP ha Pierpaolo Ficara e Mirko Trosino, la Dimension Data for Qhubeka si affida a Stefan De Bod e Matteo Sobrero, la Lokosphinx porta Alexander Evtushenko, la MsTina punta sulla vena di Riccardo Stacchiotti e Federico Zurlo, la Polartec-Kometa si presenta senza i suoi italiani, la Sangemini-MG.KVis ha in Paolo Totò, Nicola Gaffurini e Michele Gazzara le migliori opzioni, il Team Vorarlberg-Santic ha Davide Orrico e Joeri Stallaert.[/restab]

[restab title="La corsa"]Lissone - Lissone (199.9 km)

Circuito finale di 9.3 km da ripetere 2 volte

Partenza: Lissone ore 11.45
Arrivo: Lissone ore 16.15-16.40[/restab]
[restab title="Startlist"][table id=1348 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Albo d'oro"][table id=1168 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="La corsa in tv"]La corsa verrà trasmessa in diretta su RaiSport a partire dalle 15. Sarà inoltre possibile assistere alla diretta dalle 15 sulla homepage di Cicloweb grazie alla partnership con PMG Sport.[/restab]
[restab title="News e articoli"][lptw_recentposts layout="thumbnail" post_type="post" link_target="new" tags_id="4935" space_hor="5" space_ver="10" columns="2" order="DESC" orderby="date" posts_per_page="4" post_offset="0" reverse_post_order="false" exclude_current_post="false" override_colors="false" background_color="#4CAF50" text_color="#ffffff" show_date_before_title="true" show_date="true" show_time="false" show_time_before="true" show_subtitle="true" date_format="d.m.Y" time_format="H:i" no_thumbnails="show"][/restab][/restabs]

Notizia di esempio
Damiano Caruso sarà il leader della nazionale italiana alla Coppa Agostoni