Professionisti

Ecco l'ufficialità: Edoardo Affini diventa professionista con la Mitchelton-Scott

19.09.2018 10:27

Numeri alla mano è il miglior under 23 italiano della stagione come testimoniano i titoli nazionali ottenuti sia in linea che a cronometro. Il passaggio tra i professionisti era quindi la naturale conseguenza delle doti mostrate e, senza sorpresa, la destinazione scelta è la Mitchelton-Scott, per cui gareggerà nelle prossime due stagioni. Edoardo Affini sbarca dunque nel World Tour: il mantovano, campione europeo under 23 a cronometro, passa così in una squadra attenta allo sviluppo dei giovani.

Queste le sue parole: «È davvero un'opportunità unica passare professionista con una delle migliori formazioni al mondo. Sono felicissimo ed eccitato nel capire cosa il futuro mi riserverà e penso che qui potrò avere la chance di continuare a crescere dopo le due stagioni alla SEG Racing-Academy».

Il direttore sportivo Matthew White ha aggiunto: «Edoardo è uno dei principali talenti visti negli ultimi anni in Italia. È un super cronoman e un corridore che vogliamo integrare nel nostro gruppo delle classiche perché pensiamo possa sviluppare il proprio potenziale anche in questo campo. I risultati sono emblematici ed è importante per lui venire in una squadra che lo aiuterà a progredire nelle cronometro. Nella nostra filosofia c'è l'idea di lasciare il giusto tempo ai giovani per crescere senza pressioni e questo si applicherà anche ad Edoardo».

Notizia di esempio
Nella nazionale italiana per il Memorial Pantani ci sono Aru e Formolo