Ciclismo amatoriale

Un prodotto clamoroso per il vostro benessere

19.09.2018 18:58

Le calze SPM garantiscono benefici per l'organismo e per la postura, grazie all'innovativa tecnologia che sposa magnetismo e riflessologia plantare


Ricavare un beneficio su tutto il corpo senza fare assolutamente niente? Niente che non sia camminare, o anche stare fermi in piedi, diciamo. Beh, per quanto la cosa possa sembrare futuristica, la possibilità esiste ed è alla portata di tutti. Come? Indossando un semplice paio di calzini, che poi tanto semplice non è, come vedremo.

SPM (Socks Point Magnetic) è un'azienda specializzata nella realizzazione di calze dotate di una tecnologia innovativa e brevettata su scala globale. Le calze SPM (in vendita su Cicloweb Store, a questo indirizzo) sono caratterizzate dalla presenza in pianta di un sottile composto atossico definito “Impronta magnetica”, all'interno del quale è presente un materiale metallico.



Il composto viene applicato seguendo la mappa dei piedi della Riflessologia Plantare.

Nell'ultima fase del processo produttivo viene magnetizzato e vengono usati solamente filati che garantiscono la durata nel tempo della calza e l'applicazione e la permanenza nel tempo del composto.

Le calze SPM (che tra le altre caratteristiche prevengono sudorazione e cattivi odori, e ricevono un trattamento antibatterico nelle loro fibre) possono essere usate ogni giorno e in ogni contesto, in particolare durante e dopo attività sportive, e durante un'attività lavorativa stressante che obbliga a stare in posizione eretta per molto tempo. E contribuiscono a fronteggiare e superare una quantità di problemi fisici, come ad esempio:

  • Problematiche posturali

  • Dolori algici e articolari

  • Muscoli contratti e affaticati

  • Tallonite

  • Piedi freddi

  • Gambe gonfie


Le calze SPM, create per aiutare il corpo a tenere una perfetta postura, sono le uniche a svolgere un vero ed effettivo massaggio stimolando costantemente il piede in modo localizzato e non invasivo tramite il magnetismo. Le sagome caricate magneticamente e applicate sul calzino SPM entrano in diretto contatto con la pianta del piede, considerata la piattaforma di partenza del benessere del nostro corpo.

Di fatto, le calze SPM sconvolgono il normale concetto di indossare tale accessorio: d'ora in poi le calze saranno considerate un importante strumento da indossare ogni giorno per migliorare l'equilibrio dell'organismo, per prevenire i difetti posturali e per tutelare il benessere psicofisico.

CLICCA PER ACQUISTARE LE CALZE SPM SU CICLOWEB STORE


E qui di seguito un ulteriore approfondimento sui concetti alla base dell'innovativo prodotto che Cicloweb vi presenta e da oggi vi rende disponibile.

[mks_accordion]

[mks_accordion_item title="Tecnologia e ricerca"]
Sono state condotte analisi incentrate sulle correlazioni che esistono tra piedi, arti inferiori, bacino, colonna vertebrale e mascella. Emerge che indossando le calze SPM si hanno effetti benèfici.

Il contatto magnetico tramite il composto della tecnologia SPM, attiva il contenuto di ferro del sangue e genera una leggera corrente. Il processo di ionizzazione (dissociazione di atomi o molecole in particelle cariche elettricamente) viene accelerato migliorando il flusso sanguigno.

Lo scopo del composto magnetico di SPM è quello di conservare l'equilibrio dei campi magnetici del corpo per il benessere della persona.[/mks_accordion_item]

[mks_accordion_item title="Effetti benefici del magnetismo"]
Un campo magnetico a bassa forza può influenzare la proliferazione, la migrazione e l'adesione delle cellule muscolari lisce vascolari, consentendo di bloccare l'aterogenesi e prevenire la restenosi.

(Fonte: “Low Strenght Static Magnetic Field Inhibits the Proliferation, Migration and Adhesion of Human Vascular Smooth Muscle Cells in a Restenosis Model Through Mediating Integrins “BETA”1-FAK, Ca2+, Signaling Pathway”).

Il particolare posizionamento dei magneti esercita un'azione diretta sui recettori, chiamati propriocettori, presenti nei piedi in elevata quantità e densità. Tali recettori sono deputati alla trasmissione al sistema nervoso centrale della posizione del corpo nello spazio e sono direttamente coinvolti nell'equilibrio posturale.

Ogni zona recettoriale è collegata ad una catena muscolare e la stimolazione di tali zone si traduce in una modifica alla postura. In questo modo, le calze SPM hanno la capacità di influenzare la statica e la dinamica del nostro corpo, dai piedi sino alla testa.[/mks_accordion_item]

[mks_accordion_item title="La postura"]
Generalmente, la postura viene definita come la disposizione delle parti del corpo.

I difetti posturali hanno origine dall'impiego non corretto delle potenzialità del corpo. Tali difetti, se persistenti, possono determinare l'insorgenza di dolore, disagio o addirittura invalidità, a seconda della loro durata e gravità.

I modelli culturali della civiltà moderna si aggiungono agli stress già a carico delle strutture fondamentali del corpo umano. Risulta quindi auspicabile creare delle influenze compensative, in modo da raggiungere una funzione ottimale delle condizioni imposte dal nostro frenetico stile di vita.

La struttura del piede è un capolavoro di biomeccanica umana. È composto da 26 ossa (suddivise in tre gruppi: tarso, metatarso e falangi) ed è collegato alla gamba da numerosi legamenti, articolazioni e muscoli. Il piede è particolarmente adatto come organo di sostegno nella deambulazione e nella stazione eretta.

Per quanto riguarda il sistema posturale, invece, esso è composto da: sistema nervoso centrale e periferico, piedi, muscoli, articolazioni, occhi, cute, apparato stomatognatico e orecchio interno.
Cute, occhio e pianta dei piedi assorbono informazioni dal mondo esterno, e da noi stessi, e forniscono al sistema nervoso centrale le necessarie informazioni per la consapevolezza della posizione del corpo nello spazio.
Se nel tempo sorgono problemi, il sistema cerca di auto-aggiustare la postura, per ricreare un naturale equilibrio.
Tale azione può, però, generare delle tensioni negative al sistema, le quali possono anche causare patologie come piede piatto, spalla più alta, errata rotazione del bacino, testa inclinata, scoliosi o insufficienza venosa.
Ne derivano vari dolori e disturbi come cefalea, nevralgia, sciatalgia, dorsalgia, lombalgia, difetti di masticazione, occlusione dentale, gambe gonfie e pesanti e a volte possiamo percepire anche un profondo senso di stanchezza che ci porta malumore e stress.[/mks_accordion_item]

[mks_accordion_item title="Riflessologia plantare"]
Attraverso tale teoria terapeutica è possibile intervenire su alcuni punti del piede per prevenire e curare molti di questi disturbi e mantenere il benessere psicofisico.

Agli inizi del ventesimo secolo il Dott. William H. Fifzgerald codificò le prime corrispondenze di carattere anatomico. A lui si deve l'esistenza di una mappa del piede le cui zone rispecchiano le varie parti del corpo.

La riflessologia plantare, priva di controindicazioni, consiste in una pressione effettuata dal terapeuta su determinate zone del piede, seguendo la mappa dei punti riflessi.

Il nostro organismo è fitto di terminazioni nervose ed è interessante notare come attraverso un'azione stimolante e costante delle zone riflesse dei piedi, si possono ottenere risposte marcate da parte del sistema nervoso.

Tramite la stimolazione è possibile, quindi, calmare la tensione nervosa, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, migliorare la postura e riequilibrare i metabolismi alterati.

È quindi evidente l'importanza del piede e della postura ai fini di un corretto equilibrio dell'organismo.[/mks_accordion_item]

[/mks_accordion]
Notizia di esempio
Il Tour de Siak si apre con il dominio della St. George: podio monopolizzato, successo a Zenovich