Ciclismo Giovanile

Domani il Mondiale a Crono U23 con Affini che punta al podio: ecco la scheda

23.09.2018 21:05

La seconda giornata di gare ai Campionati del Mondo di Innsbruck 2018 vedrà impegnati anche i ragazzi della categoria Under 23 con la prova a cronometro: si partirà da Hall Wattens per arriva a Innsbruck, al traguardo che caratterizza tutte le prove di questa settimana iridata, dopo un totale di 27.8 chilometri. Nonostante la presenza di due o tre brevi strappi, che possono dare fastidio nella ricerca di un ritmo regolare, sembra un tracciato ottimo per gli specialisti della disciplina: una buona notizia per Edoardo Affini che, dopo l'oro al Campionato Europeo, proverà ad agguantare un'altra medaglia.

Per l'azzurro, che il prossimo anno passerà professionista con la Mitchelton-Scott, i rivali più pericolosi potrebbero essere il danese Mikkel Bjerg e lo statunitense Brandon McNulty, rispettivamente primo e secondo della cronometro Under 23 a Bergen 2017. Altri corridori da seguire saranno Callum Scotson, Joao Almeida, Charlie Tanfield e Barnabas Peak, ma attenzione anche a professionisti puri come Lennard Kamna, Pascal Eenkhoorn e Mark Padun.

Tra i settantuno atleti al via della cronometro, tre saranno italiani. Ad inaugurale le partenze sarà il figlio d'arte Alexander Konychev alle 14.40, poi scenderà in strada Matteo Sobrero alle 15.19 ed infine toccherà ad Edoardo Affini che inizierà la propria prova per terzultimo alle 16.22.

Partenza primo atleta: ore 14.40
Arrivo ultimo atleta: ore 16.55 circa
Startlist ufficiale: scarica qui

La corsa sarà trasmessa in diretta da RaiSport ed Eurosport1: per gli orari, consultate la guida tv di Cicloweb

Notizia di esempio
Aerts si dà un Toon e batte Van Aert a Waterloo. Tra le donne Marianne Vos inizia al meglio