La presentazione della crono juniores del Mondiale: tutti contro Evenepoel

24.09.2018 18:52

Dopo le due cronometro di lunedì i Campionati del Mondo di Innsbruck 2018 proseguono con altrettante gare nella giornata di martedì. Al mattino spazio alla Cronometro juniores maschile che si svolgerà su un percorso ondulato da Hall Wattens a Innsbruck per un totale di 27.7 chilometri. Si tratta del medesimo percorso che ha laureato Mikkel Bjerg bicampione del mondo tra gli under 23.

Come sovente capita nella categoria, il detentore del titolo, il britannico Tom Pidcock, non sarà presente in quanto passato tra gli under 23. Tra i ben 71 partenti si può comunque identificare il nome di un grandissimo favorito, vale a dire quello del prodigio belga Remco Evenepoel, che scatterà per ultimo. A dargli filo da torcere saranno, fra gli altri, il tedesco Michel Hessmann, il danese Jacob Madsen, l'australiano Lucas Plapp, il britannico Ben Tulett, l'altro belga Ilar Van Wilder e il norvegese Soren Waerenskjoeld.

In gara ci saranno due ragazzi italiani: si tratta del secondo anno Samuele Manfredi, che scatterà alle 10.56, e del primo anno Andrea Piccolo, che partirà alle 11.40. Salire sul podio appare impresa difficile per entrambi gli azzurri, che tuttavia possono occupare un posto tra i primi 10.

Partenza prima atleta: ore 10.10
Arrivo ultima atleta: ore 12.30 circa
Startlist ufficiale: scarica qui

La corsa sarà trasmessa in diretta da RaiSport ed Eurosport1: per gli orari, consultate la guida tv di Cicloweb

Notizia di esempio
Due acquisti per la Wanty-Groupe Gobert: arrivano De Decker e Aimé De Gendt