Ciclocross

Brico Cross: Mathieu Van Der Poel serve il bis a Ronse, tra le donne Arzuffi battuta solo da Marianne Vos

07.10.2018 16:35

Non sembra ancora avere la condizione dell'anno scorso, Mathieu Van Der Poel, ma, nonostante ciò, nessuno è riuscito a contrastarlo nemmeno oggi, in quel di Ronse, nella terza prova stagionale del Brico Cross. Il campione europeo in carica, dopo la vittoria di ieri, ha servito il bis in una gara in cui, contrariamente a quanto è solito fare, si è nascosto a lungo, prima di piazzare l'attacco decisivo nel terzultimo giro. Gli è bastata una stoccata, ad ogni modo, per sbarazzarsi di tutti i rivali e involarsi tutto solo verso il traguardo, agguntando l'ennesimo successo che va ad arricchire un palmares ormai infinito.

2° posto per Wout Van Aert, il quale continua a collezionare medaglie d'argento (siamo alla quinta piazza d'onore consecutiva), mentre sul gradino più basso del podio è salito Michael Vanthourenhout, grande protagonista odierno, in una gara in cui ha tenuto testa a lungo ai due dioscuri del ciclocross. Completano la top-5, nell'ordine, Gianni Vermeersch e Lars Van Der Haar.

Nelle prova femminile, una strepitosa Alice Maria Arzuffi si è dovuta arrendere solo alla grandissima Marianne Vos, ottenendo, ad ogni modo, un eccellente 2° posto. Alle loro spalle si sono piazzate, nell'ordine, Annemarie Worst, Ceylin Del Carmen Alvarano e Ellen Van Loy.

Notizia di esempio
Kragh Andersen mette nel sacco Terpstra e vince la rinnovata Parigi-Tours: percorso promosso