Professionisti

Podio tutto italiano nella 7a tappa del Tour of Hainan, vince Marco Benfatto

29.10.2018 10:16

La settima e terzultima tappa del Tour of Hainan si è conclusa con i velocisti italiani come grandissimi protagonisti: in quattro hanno occupato infatti le prime quattro posizioni dell'ordine d'arrivo. La vittoria è andata al 30enne Marco Benfatto che sull'isola di Hainan era ancora a secco: per il corridore dell'Androni-Sidermec è la quarta vittoria stagionale.

Ad un soffio dalla prima vittoria da professionista troviamo il 21enne Imerio Cima della Nippo-Vini Fantini che con questo secondo posto eguaglia il suo miglior risultato in carriera. In terza posizione si è piazzato Andrea Guardini della Bardiani-CSF, mentre quarto ai piedi del podio troviamo un altro uomo dell'Androni, il romagnolo Manuel Belletti che aveva già vinto due tappe. Segnaliamo anche la presenza di Alessandro Fedeli (Delko Marseille) in decima posizione.

In classifica generale resta al comando Raymond Kreder che oggi si è piazzato quinto perdendo la possibilità di guadagnare qualcosa con gli abbuoni. Domani sarà in programma la tappa decisivo con un impegnativo arrivo in salita a Changjiang.

Notizia di esempio
Vuelta a Guatemala, la sesta tappa è del peruviano Gonzáles