Mondo Continental

Il Team Colpack conferma la licenza Continental e ufficializza l'ingaggio di Dorigoni

03.11.2018 17:07

La conferma è giunta oggi: a partire dal 2019 il Team Colpack sarà una formazione di categoria Continental. Il team manager Antonio Bevilacqua spiega la scelta: «Già da diversi anni abbiamo portato i nostri ragazzi a maturare esperienze in importanti gare all’estero, ma ora era giunto il momento per il nostro gruppo sportivo di fare un ulteriore passo sulla scena internazionale. Entrare nel mondo delle Continental ci consentirà dal prossimo anno di partecipare ad alcuni appuntamenti del calendario dell’UCI Europe Tour e di ottenere inviti anche a prestigiose gare professionistiche in tutto il mondo e a diverse classiche italiane che consentiranno ai nostri ragazzi di crescere ancora di più e mettersi in mostra al cospetto dei grandi team World Tour».

Contestualmente la compagine bergamasca ha annunciato il primo ingaggio. Si tratta del trentino Jakob Dorigoni, ventunenne con due vittorie stagionali su strada con la General Store Bottoli e diverse prestazioni fra MTB e ciclocross, disciplina che domani lo vedrà impegnato dell'Europeo.

Sulla sua nuova avventura in maglia Colpack Dorigoni ha detto: «Sono molto contento, la Colpack è una squadra che ho sempre ammirato per il modo in cui era organizzata e l’anno prossimo, diventando Continental, credo lo sarà ancora di più. Mi stimola molto l’idea di poter partecipare a gare con i professionisti, sarà dura ma io spero di poter far bene e di fare altri passi avanti per la mia carriera ciclistica. Diversi ragazzi che troverò come compagni al Team Colpack li conosco già bene e sono degli amici. Sono sicuro che mi troverò bene in questa squadra. Nel ciclismo bisogna pedalare forte e fare sacrifici, ma se in squadra c’è la giusta armonia tutto diventa più facile»-

Notizia di esempio
Tre giovani dalla categoria juniores per la Zalf Euromobil Désirée Fior