Professionisti

Gli inviti per Strade Bianche, Tirreno e Milano-Sanremo: non mancano le sorprese

25.01.2019 15:22

In concomitanza con gli inviti elargiti per il Giro d'Italia, RCS Sport ha comunicato gli inviti per le prime tre corse World Tour organizzate nel Belpaese dall'azienda milanese, ossia Strade Bianche, Tirreno Adriatico e Milano-Sanremo.

Solo tre gli inviti per la Strade Bianche di sabato 9 marzo: presenti a Siena la Neri Sottoli-Selle Italia-KTM, la Nippo-Vini Fantini-Faizanè e, a gran sorpresa, la francese Vital Concept-B&B Hotels.

Ben cinque, invece, le presenze alla Tirreno-Adriatico, in aumento rispetto alle tradizionali quattro. In gara la Bardiani CSF, la francese Cofidis Solutions Crédits (che doppia così la presenza con la Paris-Nice, la russa Gazprom-RusVelo, la israeliana Israel Cycling Academy e la Neri Sottoli-Selle Italia-KTM.

Sette come d'abitudine le wildcard alla Milano-Sanremo di sabato 23 marzo: al via della Classicissima la Androni Giocattoli-Sidermec, la Bardiani CSF, la Cofidis Solutions Crédits, la francese Direct Énergie di Terpstra e Calmejane, la Israel Cycling Academy, la Neri Sottoli-Selle Italia-KTM e la statunitense Team Novo Nordisk, habitué della gara anche in considerazione della sponsorizzazione della corsa. Sorprende molto l'assenza della Nippo, con Canola, Lobato e Moser che sono particolarmente adatti a tale appuntamento.

Notizia di esempio
Bonifazio, e tre! Il ligure conquista anche la quinta tappa a La Tropicale Amissa Bongo